Oltre al sonno e alla concentrazione ci sono anche altre cose che non sono state dette a nessuno.
Giornate intere che scompaiono, e brevi attimi che diventano un’eternità.

(Peter Høeg)

venerdì 28 marzo 2008


UN TRENO DI LIBRI PER NAPOLI
E
CAFFE’ LETTERARIO MOAK

Il Centro di Formazione e di Iniziative Culturali informa che sabato 29 marzo 2008 partirà da Roma “Un treno di libri per Napoli”, un’iniziativa organizzata da Leggere: tutti, mensile del Libro e della Lettura; un treno ‘carico’ di scrittori e appassionati lettori, un’occasione sui generis per incontrarsi, scambiare idee e presentare libri. Il viaggio, che di per sé è un evento, ha come destinazione la
Stazione Marittima di Napoli, precisamente “Galassia Gutenberg – libri e multimedia”, una rassegna storica dedicata alla promozione della lettura, al mondo dell’editoria e ai linguaggi multimediali, un’iniziativa unica nel suo genere nel panorama nazionale e fortemente radicata nella città di Napoli e nel Sud.
Durante il tragitto Roma – Napoli, degustando caffè Moak, si prevede uno spazio dedicato ai concorsi “Caffè Letterario Moak”, “Corto Moak” e all’antologia I racconti sul caffè presentata dall’edizione 2004 fino ad oggi dal brillante critico letterario Salvatore Ferlita dell’Università di Palermo, da anni componente della giuria di “Caffè Letterario Moak”. Salvatore Ferlita analizzerà in maniera più approfondita quattro racconti:
- Aroma di viaggi di Saverio Pazzano, I racconti sul caffè, ediz. 2004;
- L’uomo del caffè di Mauro Mirci, I racconti sul caffè, ediz. 2005;
- Zona di Guerra di Claudio Calvi, I racconti sul caffè, ediz. 2005;
- Cafezal di Daniela Raimondi, I racconti sul caffè, ediz. 2006.

Altre info e il racconto di Mauro Mirci in e-book, qui.

Complimenti a Mauro e al suo bel racconto ai quali auguriamo buon viaggio!


Nessun commento:

Posta un commento