Oltre al sonno e alla concentrazione ci sono anche altre cose che non sono state dette a nessuno.
Giornate intere che scompaiono, e brevi attimi che diventano un’eternità.

(Peter Høeg)

sabato 30 gennaio 2010

ANIMALI LETTERARI

UNA MOSCA RONZA

Oggi riposo
il diario resta vuoto
tutto il giorno gioco
a respirare senza uno scopo
e a pensare al dopo
Una mosca ronza
nessun altro animale
né un Leone né una Lupa né una Lonza
mi impedisce il cammino
Ma oggi voglio essere zoppo
e regolare il mio passo al minimo
Voglio essere morto a modo mio


ANIMALI LETTERARI

Ecco la capra dal viso semita
il caro passero solitario
il pio bove pieno di corna
e la cavallina storna
Amo i safari letterari
e gli animali capaci
di suscitare canti
Mi piace gettare il mangime
e aiutarli a sopravvivere
Ce li ho ancora tutti qua nella memoria
e dentro di me non andranno mai persi
Vorrei sentire nei miei
l' eco dei loro versi


Simone Consorti

Nessun commento:

Posta un commento