Oltre al sonno e alla concentrazione ci sono anche altre cose che non sono state dette a nessuno.
Giornate intere che scompaiono, e brevi attimi che diventano un’eternità.

(Peter Høeg)

domenica 19 ottobre 2014

La domenica non è mai un'altra cosa




Ci son giorni che ubriacarmi vorrei allo stramazzo
m'impostumo d'immenso e più non lo fazzo.

Ci son giorni che trasudarmi vorrei una canna
e il mio cuore d'un ultimo battito pensa a mamma.

Ci son giorni che non son giorni ma reti a strascico
che si susseguono vandalici, stracchi, merdacchi.

Ci son giorni che mi sveglio pronto alla conquista
ma come un cormorano finisco a Magellano.

Ci son giorni che la testa mi fa girar mi fa girar
e come senza bombole non posso respirar.

Ci son giorni che c'è il sole e me ne fotto
il telefono squilla ma suona a morto.

Ci son giorni che piove di sopra e sotto
e sento tutti i torti che piangono a dirotto.

Ci son giorni che portano il silenzio
e zitto zitto io mi ricompongo.

La domenica non è mai un'altra cosa
di niente e di nessuno la vita riposa.




 ©francescorandazzo2014





Nessun commento:

Posta un commento