Oltre al sonno e alla concentrazione ci sono anche altre cose che non sono state dette a nessuno.
Giornate intere che scompaiono, e brevi attimi che diventano un’eternità.

(Peter Høeg)

giovedì 28 luglio 2011

Poesia in libertà a Toffia

Riceviamo e pubblichiamo:

Comune di Toffia
Riviviamo il Centro Storico
Poesia in libertà
(VIII edizione della Mostra Itinerante di Poesia)
In memoria di Francesco M. Battisti
(Progetto e realizzazione di Paolina Carli)


Patrocini: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Roma, Comune di Toffia (Rieti), Associazione disciplinare CONSCOM (Registro Nazionale Sociologi e Consulenti della Comunicazione).

Cari amici, cari poeti,
anche questo anno, nell’ambito della manifestazione "Riviviamo il centro storico" organizzata dal comune Toffia (Rieti) - (12 al 16 agosto 2011) si svolge l'VIII edizione della mostra itinerante di poesia "Poesia in libertà".
In tale manifestazione ogni giorno si:
metteranno in mostra le poesie e le Storie brevi inviate da autori italiani e stranieri (la mostra è visitabile 24 ore su 24 per l’intero periodo);
renderà disponibile uno spazio "L'ulivo del poeta" presso il quale saranno accolte le poesie (proprie o di autori preferiti);
realizzeranno reading "Lettura di poesia contemporanea" da parte di chiunque voglia cimentarsi nell’arte del poetare
allestirà uno spazio "Pesca una poesia", in cui trovare anche una propria, personale, poesia.

Inoltre:
il 12 agosto - ore 21 - in Piazza del Bel Pensiero - Rione Rocca
Filippo Agostini (Poesia) Olivia Mezzanotte (Storie Brevi) e Marco Roncaccia (Schegge critiche) presenteranno Toffia - Riviviamo il Centro Storico- Antologia della VII edizione di Poesia in Libertà a cura di Paolina Carli, edito da Fuorilinea Edizioni, 2011 (http://www.fuorilinea.it/libri.aspx)
il 16 agosto - ore 21 - in Piazza del Bel Pensiero
Serena Damiani e Marco Tullio Dentale daranno vita a "Storie - frammenti di un discorso quotidiano" - Letture teatro e musica di Serena Damiani e Marco Tullio Dentale. Narrazione fatta di poesia, ironia, sentimento e gioco.

Come molti di voi sanno, Toffia è in un piccolo borgo Sabino che, in questi giorni, assume le caratteristiche della festa in cui tutti gli abitanti e i visitatori, dando luogo a molteplici iniziative culturali, artigianali e gastronomiche divengono diretti protagonisti degli eventi.
Le musiche, le rappresentazioni teatrali, le pitture, le strade e i vicoli apparecchiati, le cantine trasformate in botteghe e laboratori, cinema e giochi rendono, senza sfarzi ma con ritrovata genuinità, la città accogliente e divertente. In questo scenario s’inseriscono i nostri versi che si mostrano, di giorno e di notte, acquistando vitalità attraverso la possibilità di lettura nei vicoli, piazze e piazzette del borgo antico.

Come sempre vi aspetto numerosi e invito a farne la massima divulgazione


Paolina Carli


Come arrivare a Toffia:
Da Roma Km. 50 della Via Salaria, imboccare il bivio per Toffia e seguire la strada fino al Paese attraversando la Frazione Casali di Poggio Nativo e voltando a sinistra nei pressi del distributore di benzina.
Dall’Autostrada del Sole, uscire a Roma Nord, Fiano Romano e imboccare la via Salaria in direzione Rieti. Uscire al bivio per Toffia 50mo chilometro, poi come sopra.
Da Rieti percorrere Via Salaria fino a Osteria Nuova, imboccare il bivio per Toffia e seguire la strada fino al Paese attraversando la Frazione Casali di Poggio Nativo.

Riferimenti utili:
Agriturismo S. Benedetto al Vigneto (Periferia Toffia)
Tel. 0765 841171, cellulare 349 7869858

Bed and Breakfast Monte degli Elci – Toffia
Zonetti Claudia, Tel. 0765 326233, cellulare 3474747012

Per informazioni:
paolinacarli@libero.it
www.paolinacarli.it
www.poesiainliberta.splinder.com
telefoni:
Roma 06 445297
Toffia 0765 326258
Mobile 39-340.9713099

Nessun commento:

Posta un commento