Oltre al sonno e alla concentrazione ci sono anche altre cose che non sono state dette a nessuno.
Giornate intere che scompaiono, e brevi attimi che diventano un’eternità.

(Peter Høeg)

lunedì 1 febbraio 2016

"CHI NON SOGNA UN FUTURO RADIOSO?" di Mauro Mirci

Mauro Mirci pubblica a puntate il suo romanzo "CHI NON SOGNA UN FUTURO RADIOSO?", leggetelo, ne vale veramente la pena, mi ringrazierete. O meglio ringraziate Mauro che lo ha scritto e gli editori "distratti" che non lo pubblicano, sennò avreste dovuto pagarlo - e sarebbero stati soldi spesi bene -! 








Lorenzo Nullo è un impiegato comunale in una cittadina del centro Sicilia. E’ ambizioso, privo di scrupoli e tiranneggiato dalla madre e dalla sua famiglia, completamente composta da donne. Tutte vedove. Perché, si vocifera, i loro mariti hanno preferito morire giovani piuttosto che averci a che fare sino alla vecchiaia.Ma nel tran tran quotidiano di Lorenzo, fatto di tradimenti, soperchierie e mazzette da poco, si inserisce improvviso un elemento imprevedibile: il ritrovamento in Russia del cadavere del primo marito di sua nonna, disperso durante la seconda guerra mondiale.
Le formalità da sbrigare per il rientro della salma s’intrecciano alle vicende quotidiane di Lorenzo e lo portano a scoprire verità mai immaginate.
Pubblichiamo oggi la terza puntata di “Chi non sogna un futuro radioso?”, un romanzo che, volendo – e con un po’ di fantasia – si potrebbe classificare comeburocratic thriller*. Il romanzo è suddiviso in 14 puntate, che saranno pubblicate la domenica e il giovedì.


Per scaricarlo cliccate qui